Va verso la conclusione la nuova edizione degli “Incontri d’Autunno”, ciclo di conferenze organizzato dall’Associazione Romagna-Camaldoli in collaborazione con il Comune di Faenza e la Biblioteca Manfrediana.
Il tema di quest’anno è il Mediterraneo, un’area cruciale per lo sviluppo culturale, religioso e politico dell’Europa e del mondo intero.

Il Mediterraneo tra storia e contemporaneità. Quattro gli incontri in programma
Dopo i primi tre incontri, che si sono svolti, presso la Biblioteca Manfrediana, il quarto e ultimo incontro, dal titolo “S.O.S. Mediterraneo” si terrà presso il Cinema Europa.
Martedì 29 ottobre, alle 20:30, l’ospite sarà don Mattia Ferrari, impegnato come cappellano di bordo della nave “Mare Jonio” nell’Associazione Mediterranea, per soccorrere mamme bambini e migranti.
Un’opera umanitaria indispensabile, lodata anche da Papa Francesco.
A seguire verrà proiettato il documentario “A bordo della Mare Jonio” e l’incontro sarà anche l’occasione per presentare il nuovo libro di don Mattia Ferrari “Salvato dai migranti. Racconto di uno stile di vita” (ed. EDB), con prefazione di Papa Francesco e postfazione di Marco Damilano.
