Sabato 26 ottobre, a meno di un mese dall’appuntamento elettorale delle Regionali, Niccolò Bosi, detto Cocco presenta la sua candidatura al Consiglio Regionale.

Ringrazio di cuore il Partito Democratico provinciale, quello della Romagna Faentina e quello di Faenza per il grande attestato di stima dimostrato nei miei confronti con questa candidatura. Una responsabilità importante che mi esorta a dare il meglio.”

Bosi è attualmente presidente del Consiglio Comunale di Faenza ed il suo impegno, fin da ragazzo, lo ha fatto essere parte attiva in diverse realtà ed associazioni, dagli scout alla Croce Rossa passando per il mondo sportivo.

Bosi si è subito messo al lavoro per elaborare un programma di proposte da affiancare a quello del candidato Michele De Pascale.

Dobbiamo guardare avanti consapevoli del nostro patrimonio naturale e culturale,delle nostre tradizioni, delle nostre radici democratiche ed antifasciste.

Queste sono le basi sulle quali costruire assieme un futuro che metta al primo posto la cura delle persone e la cura del territorio, che non lasci indietro nessuno e che offra sempre maggiori possibilità alle nuove generazioni.”

Le idee e le proposte che sono contenute nel documento sono frutto dei vari incontri che Niccolò Bosi sta portando avanti, in primo luogo con i sindaci dell’Unione della Romagna Faentina ma anche con le associazioni di categoria, i sindacati, il mondo delle associazioni e i cittadini.

Il programma si articola in diversi temi e proposte che saranno illustrate nei prossimi appuntamenti: domenica 27 ottobre con le realtà culturali faentine, lunedì 28 con i cittadini di Marzeno, martedì 5 novembre con quelli di Santa Lucia, il 10 Novembre con Elisabetta Gualmini, per parlare di Europa ed Emilia-Romagna presso il Caffè Nove100.