Domenica 22 settembre al Centro Le Maioliche di Faenza si è tenuta la prima edizione di Rockmagna Mia, la vetrina  dei migliori artisti e band emergenti di Romagna, tutti vincitori di contest.  

Hanno vinto la prima Coppa Rockmagna Mia i faentini Jam Republic con la voce forlivese di Matilde Montanari, i primi vincitori di Faenza Rock due anni fa, la seconda vincitrice dell’ultima edizione del Pavone d’Oro.

de135dd2 1060 4fb3 826d d551d0bd8457

Un ensemble che ha convinto la giuria.

Al secondo posto ex-aequo si sono classificati la cantante e pianista faentina Betta e il giovanissimo rapper di Medicina Rick Ercidy. Mentre al terzo ex-aequo sono arrivati la rapper di Imola Eytrama, le band forlivesi Match e Sane Street, il duo di faentini formato da Mattu & Bricchi, prodotti da Emanuele Cattani, e il cantautore romagnolo Pietro Ciocca.
I vincitori si esibiranno al Mei 2024 di Faenza dal 4 al 6 ottobre prossimi.

Durante l’esibizione si è sensibilizzato il pubblico presente in merito alla raccolta fondi per La Piccola Betlemme – Cucine e
Emporio Solidali di Faenza
, che distribuisce pasti agli alluvionati in difficoltà.

Oltre 700 euro sono arrivati da donazioni, tra gli altri, delle Maioliche e di un raduno auto.

I giornalisti musicali legati al MEI lanciano un appello agli artisti per aiutare Faenza

Una serie di giornalisti musicali legati al Mei hanno pensato di fare qualcosa per aiutare Faenza, colpita dalla terza alluvione in soli sedici mesi.

I giornalisti hanno quindi lanciato un appello a tutti gli artisti della musica per essere presenti al MEI 2024, in programma a Faenza dal 4 al 6 ottobre, anche solo con per una visita, senza esibirsi, con l’obiettivo di portare solidarietà e sostegno ad un territorio che con questa manifestazione può avere un primo spiraglio per una nuova ripresa.

Gli artisti interessati possono contattare il Mei (mei@materialimusicali.it – 0546604776 / 0546606756) per dare la propria disponibilità.

I giornalisti musicali ricordano inoltre che si può contribuire alla raccolta fondi lanciata dal Comune di Faenza con un bonifico bancario  (IBAN: IT20V0627013199T20990000808 – Conto corrente intestato a: COMUNE DI FAENZA –  causale “Donazione emergenza meteo 2024”) e alla raccolta fondi per La Piccola Betlemme, per i pasti per gli alluvionati ( IT02S0623023704000030568407 – Codice IBAN Credit Agricole Faenza del Conto Corrente intestato a: LA PICCOLA BETLEMME ODV – Cucine e Emporio Solidali – Causale Pasti per gli Alluvionati)

Tra i primi firmatari dell’appello: Cristina Zoppa, Enrico Deregibus, Marcella Sullo, Paolo Talanca, Marinella Venegoni, Gio’ Alajmo, Giuseppe Catani, Fabio Alcini, Salvatore Battaglia, Federico Guglielmi, Fabrizio Galassi, Riccardo De Stefano, Luca D’Ambrosio, Alberto Zeppieri, Alessandro Sgritta, Enrico De Angelis, Renato Marengo, Lello Savonardo, Donatella Lavizzari, Fabio Roggiolani, Ferdinando Molteni, Gianni Lucini, Francesco Prisco , Barbara Urizzi e La Redazione di Nonsensemag.