Inaugura giovedì 26 settembre alle ore 17, al Molinella Caffé (Corso Mazzini 26 – Faenza), la mostra personale di Francesco Panetta dal titolo “I colori della vita”, promossa dall’Associazione Acquerellisti Faentini “Silvano Drei” APS.
Nativo di Siderno Marina in provincia di Reggio Calabria, vive a Faenza dal 2012, dopo una lunga permanenza a Torino.
Pittore eclettico, estemporaneo, autodidatta, consapevole fin dall’infanzia di possedere il dono del dipingere che ha sempre cercato di coltivare, anche frequentando, durante la sua permanenza a Torino le lezioni dell’importante pittore contemporaneo Walter Musso, che egli considera il suo maestro.


I dipinti di Francesco Panetta sono sorprendenti per la capacità dell’artista di poter utilizzare con padronanza le varie tecniche pittoriche, con un’ispirazione fresca e potente, venuta dal nessun dove, che contiene in sé una profonda motivazione e passione che chi osserva finisce col condividere ed apprezzare.
I temi delle opere di Panetta sono i più vari, anche se tra i suoi dipinti non si può fare a meno di notare il fascino e l’armonia delle marine e dei cavalli.
La mostra è visibile fino al 31 ottobre.














