La Metallurgica Viganò da anni propone, a fine estate e in collaborazione con il Comune di Faenza, uno spettacolo a tema legato alla città o al momento.

In attesa che sia di nuovo agibile piazza Nenni si è optato per piccoli spettacoli da “asporto”, in sedi non convenzionali e anche quest’anno il gruppo di cabaret comico-musicale si mette letteralmente in “circolo”.

Se l’anno scorso è stata colta l’occasione della ripresa post alluvione per fare spettacoli nei bar colpiti per riportare pubblico in occasione delle riaperture, quest’anno si è pensato di porre attenzione ai circoli più storici della città con un mini tour in tre tappe con l’intenzione di rivalutare e fare conoscere meglio questi luoghi di condivisione, cultura e intrattenimento con le loro molteplici sfaccettature attraverso la comicità, musica, e interviste con i gestori e ospiti.

La vita e un Circolo prima serata

Si parte dallo storico Circolo i Fiori, uno dei primissimi, nato a metà dell’800, come racconterà meglio anche il presidente Pasquale di Camillo, e si rievocheranno gli episodi più importanti mescolando storia, canzoni, vecchi successi della Metallurgica Viganò e risate. Ospiti della prima serata saranno la cantante Gilda ed il mago Max Cerchietti.

Prossime date del progetto La vita è un Circolo venerdì 27 settembre al Circolo i Franchi; venerdì 18 ottobre al Circolo Torricelli.

Ingresso ad offerta libera