Sorride la Mernap dopo l’amichevole di sabato scorso al palasport Flaminio di Rimini. Nel secondo test pre stagionale i manfredi sono usciti vittoriosi per 7-1 dall’incontro con il rimaneggiato Rimini Calcio a 5.
Nei due tempi da 30 minuti non effettivi mister Vespignani ha giostrato gli elementi a disposizione in modo efficace, giocando con le combinazioni di quintetti della rosa.
Con una formazione iniziale composta da Del vecchio, Zin Dine, Hassane, Garbin e Grelle, la Mernap parte in pressing dal primo minuto e all’8’ con il mancino di Grelle. Segue l’ingresso di Matteuzzi e di El Oirraq, il quale realizza immediatamente l’occasione presentatagli all’11’ segnando il gol del 2-0.
Nel corso del primo periodo trovano minutaggio anche Di Maio, Pellini, Maski, e il portiere Pagliai. A ridosso dell’intervallo poi Grelle mette a segno un altra marcatura che consente alla Mernap di chiudere il primo periodo 3-0.
Dopo la pausa, sono ancora Grelle ed El Oirraq ad arrotondare il punteggio al 1’ e al 3’. È allora che mister Vespignani manda in campo Negri, Montoli, Hassane, Maski e Matteuzzi, quintetto che tuttavia non trova subito l’intesa giusta e consente a Vitali di mettere a segno l’unica rete dei padroni di casa.
Si tratta dell’unica disattenzione per la Mernap, che chiude il secondo periodo in bellezza con il poker personale di Grelle (18’st) e il colpo finale di Zin Dine (20’st), suggellando il risultato di 7-1.
«Sono contento della prestazione di stasera – il commento di mister Vespignani a fine partita. – Rispetto a sabato scorso qualche passo avanti si inizia già a vedere e la condizione fisica incomincia a migliorare. Oggi abbiamo giocato tutti e ho visto meno disattenzioni rispetto a sabato scorso, che è il punto sul quale dobbiamo continuare a lavorare».
Alla vittoria in campo si è aggiunto domenica un altro premio. La Mernap infatti, nella persona del presidente Filippo Merenda e del direttore generale Nicola Napoletano è stata insignita dal sindaco Massimo Isola, dall’assessora allo sport del comune di Faenza Martina Laghi e dal presidente del consiglio comunale Niccolò Bosi, del premio “Campione dello sport 2024” per la vittoria del campionato di serie C1 2023/2024, durante la manifestazione dedicata alle attività sportive cittadine svoltasi in piazzale Pancrazi.















