E’ ufficiale, il consigliere comunale Alessio Grillini lascia la maggioranza.

Dopo aver abbandonato Italia Viva e aver costituito il gruppo “Alessio Grillini in consiglio comunale”, siederà dunque in consiglio comunale tra la minoranza.

Insieme alle dimissioni Grillini ha presentato anche un’interrogazione relativa al costo del muro di contenimento, eretto mercoledì 18 settembre per provare a contenere il Marzeno e scongiurare l’allagamento della zona di via Cimatti.

La terza alluvione che ha coinvolto Faenza ha però solo accelerato ciò che era nell’aria ormai da mesi, con Grillini sempre più critico e distante dalle posizioni della maggioranza a sostegno del sindaco Isola, che ha comunque ancora i numeri per poter governare la città.

“Dalla prima alluvione – ha commentato Grillini – ci sono stati aspetti che non mi piacevano e che ho sottolineato, non ricevendo risposta. In generale, la linea della maggioranza è troppo spostata a sinistra. Ho deciso dunque di fare questo passo. Si è pensato troppo a tagliare dei nastri, ci vuole più responsabilità perché l’alluvione è stata presa troppo sotto gamba e questo è assolutamente inaccettabile. Basti pensare alla zona di via Casale, dove nessun intervento è stato attuato e così sono tornati ad allagarsi campi e strade.”