Il film “Padre Guglielmo: carisma e mistero” continua a suscitare grande entusiasmo tra il pubblico e la prima proiezione presso il Cinema Europa di Faenza ha già registrato il tutto esaurito.

La pellicola, che narra la vita del venerabile servo di Dio Padre Guglielmo Gattiani, cappuccino vissuto a Cesena e Faenza, sarà proiettata giovedì 26 settembre (sold out) e venerdì 27 settembre, alle ore 21, presso il Cinema Europa in via Sant’Antonino 4 a Faenza.

Foto 02 Film Padre Guglielmo Carisma e Mistero

Il film esplora il carisma e il mistero che circondavano la figura di Padre Guglielmo, già venerato in vita per la sua santità e per eventi prodigiosi che gli sono stati attribuiti.

Foto 03 Film Padre Guglielmo Carisma e Mistero 1

Diretto da Roberto Vecchi, con la collaborazione di Simone Ortolani – ideatore del progetto – per i contenuti biografici, “Padre Guglielmo: carisma e mistero” racconta la sua straordinaria fede, l’amore verso i confratelli sacerdoti e la profonda misericordia per i fedeli.

Daniele Dainelli interpreta il frate cappuccino, offrendo una performance toccante che ne riflette l’umanità e lo spirito di preghiera.

La colonna sonora, firmata dal celebre compositore cesenate Davide Caprelli, si fonde armoniosamente con la narrazione e le emozioni del film, contribuendo a creare un’esperienza immersiva.

Il film vanta la collaborazione di una troupe romagnola composta da talenti locali come Ludovica Amati, Luigi Schiavoni, Marco La Ferrara, Davide Piras, Anja Schuck e Gaia Vanessa Marchetti.

Le riprese si sono svolte in varie location dell’Emilia-Romagna e oltre, includendo Cesena, Faenza, Ravenna, Sorrivoli, Castel San Pietro, Lagrimone, Querceto, Badi e Treviso.

La realizzazione del film è stata resa possibile grazie al supporto della Provincia dell’Emilia-Romagna dei Frati minori cappuccini e al contributo di La Bcc – Banca di Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese, della Fondazione Fruttadoro Orogel, del Camping Le Sorgenti, della Pro Loco di Badi e di un gruppo di sostenitori privati.

Gli autori Roberto Vecchi e Simone Ortolani saranno presenti alle proiezioni per incontrare il pubblico. Per informazioni, è possibile contattare il numero 3792874930.