Sabato 7 settembre la Confraternita della Misericordia di Castelbolognese festeggia il 30° anniversario della ripresa delle attività.

La manifestazione prevede un ricco programma di mostre ed eventi che si estendono per tutto il fine settimana, l’appuntamento principale si svolgerà nella serata di sabato nella piazza centrale della città, con il concerto del Coro Gospel Voices of Joy di Faenza, dalle ore 20.

Foto 2

Il concerto sarà preceduto da una cena offerta a tutti i cittadini e partecipanti a base di maccheroni, distribuiti gratuitamente fino ad esaurimento delle scorte.

“Siamo felici di poter festeggiare l’opera di tanti volontari che donano il loro tempo per la comunità civile e religiosa, ed i messaggi cristiani che trasmettiamo nelle nostre canzoni vanno sempre in questa direzione” commenta la direttrice del coro Daniela Peroni.

Il coro Voices of Joy può contare su circa 80 coristi, in questi 23 anni di attività realizza il desiderio di cantare la gioia, la preghiera e l’atmosfera di festa.

I canti gospel, enfatizzati dai movimenti del corpo nelle argentee tuniche, trasmettono una speciale energia creando un grande coinvolgimento del pubblico. Il loro vasto repertorio, che affonda le radici negli spirituals, i tipici canti di matrice religiosa, spaziano fino ai grandi classici della tradizione contemporanea e colonne sonore, sempre accompagnati dai messaggi cristiani che li caratterizzano.