Per la giornata di domenica 22 settembre non si prevedono fenomeni meteorologici significativi ai fini dell’allertamento.

Prosegue il lento esaurimento delle piene dei corsi d’acqua nel territorio della Bassa Romagna: l’area è interessata da un’allerta arancione per via delle criticità ancora presenti.

Si raccomanda di prestare attenzione ai canali ufficiali di informazione per avere un aggiornamento costante sull’evolversi della situazione (www.labassaromagna.it e il sito del proprio Comune).

Restano chiuse fino a domenica 22 settembre i centri diurni e occupazionali, biblioteche, impianti sportivi, centri di aggregazione giovanile e mercati.

L’allerta completa può essere consultata sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it).

Per la Bassa Romagna è disponibile anche il canale Telegram delle emergenze al quale è possibile iscriversi al link https://t.me/bassaromagnaemergenze e il sistema di allertamento Alert system (per iscriversi: https://registrazione.alertsystem.it/unionecomunibassaromagna). Alert system viene utilizzato esclusivamente in caso di comunicazioni urgenti.

In caso di emergenze è attivo il numero verde 800 072 525 della centrale operativa della Polizia locale della Bassa Romagna.