Per garantire supporto sanitario alla popolazione di Traversara di Bagnacavallo, particolarmente colpita dall’alluvione, Ausl Romagna sarà presente nella frazione da domani, domenica 22 settembrecon due mezzi mobili sanitari con all’interno personale medico, infermieristico e uno psicologo. Saranno presenti anche medici della Sanità Pubblica per la somministrazione del vaccino contro il tetano a residenti e volontari senza copertura vaccinale che lo richiederanno. Le persone residenti potranno quindi accedere direttamente ai servizi presenti nella frazione per problemi di natura sanitaria.

Inoltre Ausl Romagna ha attivato, in accordo con la Regione Emilia-Romagna, anche un servizio di supporto psicologico per le persone coinvolte dall’emergenza. Gli psicologi garantiranno la loro presenza nei diversi centri di accoglienza allestiti dai Comuni nei vari ambiti territoriali.

Inoltre è operativo, per i cittadini colpiti dall’alluvione, il seguente numero telefonico per la Romagna: 334 6265083, attivo tutti i giorni dalle 11 alle 15, a cui risponderanno professionisti psicologi esperti nell’affrontare le situazioni di emergenza. Il servizio è completamente gratuito.