L’esperienza di Marco Nestori al servizio della Raggisolaris Academy. L’allenatore imolese entra nello staff dell’Academy portando tutta la sua professionalità e le sue qualità che gli hanno permesso di avere una importante carriera da coach nella sua Imola.

Sarà infatti la prima volta che allenerà ‘lontano da casa’. Nell’Academy guiderà l’Under 13 e proprio per i 2012, la società organizzerà a settembre degli Open Day al Campus.

Marco Nestori nasce a Imola il 22 luglio 1972 e inizia a giocare a pallacanestro nell’International Imola, vincendo un titolo regionale con l’Under 13 che si può definire ‘storico’, visto che in quegli anni ad aggiudicarselo erano sempre Virtus Bologna o Fortitudo Bologna.

Da senior milita dalla C2 alla D vestendo le maglie del Castel Guelfo, della Spes e della Vis Imola. Nel 1998 parte la sua carriera da allenatore che lo ha visto dividersi tra International e Grifo Imola, guidando gruppi dall’Under 15 Eccellenza all’Under 13 Silver.

Ora è pronto per la sua nuova avventura nell’Academy.

“Ho scelto la Raggisolaris Academy perché è un esempio di come si lavora – spiega Nestori -: c’è tanta passione e professionalità come dimostrano anche i risultati. La metodologia di lavoro è stata uno dei motivi che mi ha fatto scegliere di allenare in questa società ed è evidente che l’Academy sia il posto giusto per un atleta che vuole crescere e migliorare. Sono contento che una città come Faenza, che spesso non ha avuto gruppi competitivi ad alti livelli nella pallacanestro maschile, si stia mettendo in mostra ed è merito della programmazione e del lavoro dell’Academy.

Se sono venuto a Faenza è anche per merito di Comastri, che conosco da tanto tempo e che ho affrontato tante volte da allenatore nelle giovanili.

È stato infatti Francesco a propormi questo interessante progetto. Inoltre sarà la prima volta che allenerò lontano da Imola, città che non ho mai lasciato in quanto lavoravo e di conseguenza potevo dedicarmi alla pallacanestro soltanto di sera: anche questo sarà uno stimolo ulteriore”.