Parte a Modigliana un ciclo di incontri aperti alla cittadinanza e dedicati alla promozione della salute. Gli incontri si terranno il 4 e 5 settembre, dalle 9 alle 11, nella sala Consiliare del Palazzo Municipale di via Garibaldi, 63. Promossi dall‘Unità Operativa di Igiene e Sanità Pubblica di Forlì, con il patrocinio del Comune di Modigliana e in collaborazione con la Casa della Comunità di Modigliana, questi appuntamenti saranno un’occasione per conoscere e approfondire insieme alcuni suggerimenti, per mantenersi in salute e prevenire l’insorgenza di alcune malattie croniche come obesità, diabete e ipertensione.
Gli appuntamenti
Il calendario prevede due eventi gratuiti, aperti a tutta la cittadinanza, con particolare attenzione alle persone con patologie croniche: mercoledì 4 settembre “MuoviAMOci a Modigliana”. L’ incontro è dedicato alla scoperta e alla sperimentazione delle opportunità offerte dal territorio, per praticare attività fisica e mantenersi in salute in modo economico e divertente. Verrà condotto da un istruttore laureato in Scienze Motorie. E’ consigliato un abbigliamento comodo.
Giovedì 5 settembre “Occhio all’etichetta”: l’incontro ha come obiettivo di imparare insieme a fare una spesa sana e sostenibile, partendo dalla lettura dell’etichetta per fare scelte consapevoli. Ne parleremo con un dietista e il personale sanitario del Dipartimento di Sanità Pubblica. Gli incontri saranno condotti da professionisti esperti in promozione della salute e del cambiamento del Dipartimento di Sanità Pubblica.
Per informazioni e iscrizioni, potete scrivere a promosalute.fo@auslromagna.it, telefonare al 3311371209, oppure scansionare il codice QRcode che si trova nella locandina.