Marradi si afferma sempre di più come paese dello sport: un importante evento sportivo è infatti stato ospitato nella cittadina toscana domenica 21 luglio mentre sabato 27 luglio, piazza Scalelle si è trasformata nella casa della Boxe, con l’evento Boxe Pro, organizzato dal Club Sportivo Culturale Marradese insieme alla Boxe Mugello.

Domenica scorsa la “Marradi MTB”, una gara di mtb organizzata dall’ASD Marradi Single Track su un percorso di 31 km, ha attraversato le colline di Marradi. 

Partiti da via Fabroni, i 160 partecipanti hanno intrapreso il percorso che si snoda nell’appennino tosco-romagnolo, dal centro di Marradi, alle frazioni di Gamberaldi e Popolano, passando dalla strada della Cavallara e dai monti vicini, per poi far ritorno nelle vie del centro del paese. L’evento si è concluso prima con un Pasta Party organizzato dalle associazioni che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento e poi con la premiazione degli atleti insieme al vicesindaco Andrea Badiali e al consigliere delegato allo sport Iacopo Visani.

MARRADI MTB 2024 10

Ma sono tanti e diversi tra loro gli appuntamenti sportivi che periodicamente richiamano sempre più atleti, dai paesi vicini ma anche da altre regioni, che scelgono di vivere una giornata all’insegna dello sport a Marradi, meta d’arrivo, tra le altre cose, della seconda tappa del Giro Donne di ciclismo del 2023.