Domenica 28 luglio, a Modigliana, il sindaco Jader Dardi ha incontrato l’on. Angelo Bonelli, portavoce di Europa Verde e deputato per Alleanza Verdi e Sinistra.
Accompagnato da Sauro Turroni, ex senatore dei Verdi, per un sopralluogo sul territorio devastato dalle frane e per un confronto sulle problematiche che il territorio modiglianese ha vissuto con gli eventi di maggio 2023.
“Un incontro che ho molto apprezzato, per la volontà di conoscere e approfondire, per dare voce alle situazioni vissute e richiamare l’attenzione del Governo e della opinione pubblica alle iniziative da attuare per affrontare il cambiamento climatico” – ha dichiarato il sindaco.
Al breve incontro in comune, hanno fatto seguito alcuni sopralluoghi sulle aree di frane, durante i quali non sono mancati lo scambio di considerazioni sulle preoccupazioni per il progetto di impianto eolico sulle aree di crinale, presentato da una società privata.
“Un progetto contro il quale, all’unanimità, si è già pronunciato il Consiglio Comunale. Abbiamo dunque chiesto all’on. Bonelli di sostenerci nella nostra iniziativa, per stoppare l’impianto eolico a Montebello” – ha spiegato Jader Dardi.