La Sala BCC Città e Cultura (piazza della Libertà, 7) sarà aperta tutta l’estate. Dotata di venti postazioni studio, wi-fi ed aria condizionata, sarà a disposizione degli studenti dal lunedì al venerdì, dalle 13:30 alle 19:30 fino al 27 settembre.
La Sala BCC Città e Cultura oltre ad offrire ai giovani un luogo tranquillo per studiare, ospita anche una biblioteca sulla cooperazione e la storia locale ed una mostra permanente di opere del MIC Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.
È uno spazio dunque che la banca mette a disposizione della comunità, della cultura e dei giovani, già da alcuni anni.
“La Sala è un ambiente molto favorevole allo studio, per il silenzio, gli ampi spazi, la disponibilità del wi-fi e non ultimo la presenza dei condizionatori, spiega Mariangela Marigliano, giovane studentessa e socia de LA BCC che sta svolgendo il servizio di assistenza in sala, affidata in gestione dalla banca alla cooperativa faentina Coop. Attiva.
Siamo in pieno centro storico, con la possibilità di avere qualsiasi cosa a portata di mano e di fare pause all’aperto sotto il portico e anche l’orario consente di soddisfare qualsiasi esigenza.
C’è chi arriva subito all’apertura alle 13:30 e chi invece arriva solo nel tardo pomeriggio verso le 17:30, per due ore di studio.
Durante le mattinate è possibile usufruire degli spazi della Biblioteca Manfrediana, a poca distanza dalla BCC Città e Cultura.
In previsione dei pomeriggi di chiusura che la biblioteca comunale effettua nei mesi di luglio e agosto, il servizio offerto dalla banca è complementare e garantisce un luogo tranquillo in cui studiare in centro città tutti i pomeriggi di questa estate.”