L’Amministrazione Comunale di Modigliana è lieta di annunciare che giovedì 18 luglio, alle ore 11:30, avrà luogo l’inaugurazione della Sala Prove all’interno della rinnovata sede della Scuola di Musica Comunale “Pia Tassinari”.

Questo nuovo spazio, interamente realizzato grazie alla donazione da parte degli Ordini Dinastici di Casa Savoia, rappresenta un passo significativo per promuovere la creatività, l’aggregazione e lo sviluppo personale dei giovani modiglianesi.

Situata in Via Mercato Vecchio n.1, la Sala Prove è stata voluta e progettata proprio per offrire ai giovani musicisti, artisti e gruppi locali, un luogo dove potersi esprimere liberamente.

Equipaggiata con strumentazione moderna e tecnologie all’avanguardia, la Sala Prove offre l’ambiente ideale per sviluppare il talento e coltivare nuove passioni.

Poter offrire un luogo sicuro e stimolante dove potersi incontrare, collaborare e crescere insieme, è la massima aspirazione per un’Amministrazione Comunale che vuole incoraggiare i giovani a esplorare la loro creatività e a trovare nella musica e nell’arte, un mezzo di espressione e di sviluppo personale.

La donazione degli Ordini Dinastici di Casa Savoia ha quindi permesso alla comunità modiglianese di beneficiare di uno spazio che promuoverà il talento emergente e di proseguire anche quella tradizione locale che ha visto, a partire dall’illustre soprano Pia Tassinari, generazioni di modiglianesi, distinguersi proprio in ambito musicale.

L’inaugurazione avverrà alla presenza del Principe Emanuele Filiberto di Savoia che sarà dapprima ricevuto in Municipio per essere poi alle 11,30 in via del Mercato Vecchio, presso la sede della Scuola di Musica, per procedere alla inaugurazione della Sala Prove.