E’ stato approvato in Consiglio Comunale a Faenza un’ordine del giorno, proposto dal gruppo consiliare del Pd, volto a riequilibrare l’importante divario di genere nella nomenclatura topografica della città.

Il MEI propone, per il prossimo 4 ottobre in occasione  dell’apertura dell’edizione 2024 del Meeting, di dedicare una via della città ad Arte Tamburini, la prima voce su disco di Romagna Mia nel 1954 e prima imprenditrice femminile nel settore del folklore romagnolo: una donna tra tradizione e innovazione.

“Inoltre sarebbe una via, dichiara Giordano Sangiorgi, patron del MEI e primo firmatario della proposta insieme all’Ente Tutela del Folklore Romagnolo e al Club Secondo Casadei “che renderebbe merito finalmente ai grandi musicisti che hanno accompagnato la nostra città dal dopoguerra ad oggi, ai quali vanno dedicate certamente tante piazze, vie, teatri, musei.

Va sottolineata l’importanza della musica a Faenza, vettore che l’ha resa nota in Italia e nel mondo e ha un importante traino turistico”-