Successo rotondo ed importante per il Tennis Club Faenza, che nella quinta giornata ha vinto per 5-1 sui campi del Cus Genova. Nei singolari l’unica sconfitta della giornata è arrivata da Mattia Bandini, battuto dal forte Tommaso Metti 6-1 6-3. Edoardo Pompei si è imposto 7-6 (7-4) 6-3 contro Federico Luzzo, mentre due vere imprese sono arrivate da Giacomo Botticelli, che ha vinto una gran partita al terzo set contro Alessandro Costa per 5-7 7-6 (7-5) 7-5, e da un incredibile Matej Sabanov, che dopo aver annullato a Stefano Reitano tre match-point nel terzo set sul 5-3 e 40-0, lo ha superato 6-4 4-6 7-6 (8-6).
«Lì la giornata è girata a nostro favore – commenta il capitano Pompei. – A livello mentale loro hanno perso certezze e sono entrati in campo nei doppi un po’ scarichi». Così Sabanov e Bandini hanno vinto facile contro Manetti e Spiridon 6-2 6-2, mentre Pompei e Leonardo Fabbri hanno regolato Luzzo e Reitano 6-4 6-3.
In classifica il Tennis Club Faenza sale a quota 7 punti, frutto di due vittorie un pareggio e una sconfitta, facendo un balzo in avanti a metà graduatoria e un passo importante verso la salvezza.
Domenica prossima turno di riposo per i faentini, poi il 16 giugno l’ultima decisiva giornata, in bilico fra salvezza diretta e playout, in casa contro la capolista Jc Next Gen.
Serie B2 femminile. Faenza ko 3 a 1 in casa. Ora obiettivo playout
Sconfitta casalinga per il Tennis Club Faenza nella quinta giornata della B2 femminile.
La squadra capitanata da Paola Tampieri ha perso 1-3 contro il President Tc Montechiarugolo (Parma). L’unico successo della giornata è arrivato da Clara Sansoni, che ha superato Sofia Motti 6-0 7-5.
Sconfitte invece per Aurora Fabbri, battuta 6-2 6-1 da Irene Riva; per Sandy Mamini, superata da Rebeka Stolmar 6-2 6-2; e nel doppio per Alessia Ercolino e Veronica Valgimigli, battute al super tiebreak da Rebeka Stolmar ed Irene Riva 6-1 4-6 10-1. L’obiettivo del team biancazzurro, a questo punto, è la qualificazione ai playout per evitare la retrocessione diretta.
Serie D2 maschile: Faenza accede ai playoff da prima nel girone
Con la vittoria per 5-0 contro il Ct Marino Casalboni, la squadra del Tennis Club Faenza di D2 maschile conquista il primo posto del girone e l’accesso ai playoff.
La formazione è composta da Ugo Cicognani, Nicolò Vincenzi, Pietro Zoli, Matteo Ceroni, Federico Dardi e Alfredo Ravaglia.














