Tre ragazzini e una giovane, dalle prime informazioni educatrice di un centro estivo, sono stati salvati dai Vigili del fuoco, nel fiume Lamone, nei pressi di Fognano.

I soccorritori, partiti con un elicottero da Bologna e con squadre da Faenza sono riusciti a raggiungere il gruppetto, che si trovava nei pressi del fiume quando il livello dell’acqua si è alzato improvvisamente, a causa delle precipitazioni che hanno colpito l’appennino tosco-romagnolo nei giorni scorsi.

Per non farsi trascinare dalla corrente sono rimasti aggrappati ad un tronco finché i Vigili del fuoco non sono riusciti a raggiungerli, tramite un sistema di corde sospese.

Il fatto è avvenuto attorno alle 11 di questa mattina, con i Vigili del fuoco che hanno salvato una ragazza e tre bambini di un Cre estivo di Fognano caduti nel fiume Lamone.

Fortunatamente i bambini e la ragazza stanno tutti bene, non hanno riportato conseguenze, anche se sul posto è accorsa un’ambulanza del 118 per le dovute verifiche. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri per i rilievi di legge.

WhatsApp Image 2024 06 27 at 13.05.47 1
Foto Gianni Zampaglione