Un grande evento per dire “grazie” a tutti coloro che sono intervenuti immediatamente nella fase di emergenza e anche dopo, che hanno lavorato con generosità e impegno unici, arrivando da ogni parte del Paese, consentendo anche di salvare vite umane: Protezione civile, istituzioni (a partire dai sindaci e dai prefetti), Forze dello Stato, mondo del volontariato.

L’appuntamento con “Alluvione, un anno dopo. Una giornata per dire grazie” è sabato 15 giugno a Faenza, al PalaCattani, alla presenza anche del Commissario straordinario alla ricostruzione Francesco Paolo Figliuolo.

Sarà un’occasione, dunque, per manifestare tutta la gratitudine a chi ha svolto un ruolo fondamentale nella gestione dell’emergenza e a chi ancora oggi sta lavorando per il ripristino dei danni, la messa in sicurezza del territorio e il pieno ritorno alla normalità.

L’apertura della giornata sarà a cura della Scuola di Musica Giuseppe Sarti di Faenza, anch’essa fortemente colpita dall’evento alluvionale. Tanti poi gli artisti presenti, tra cui la nuova orchestra della Generazione Z del Liscio Santa Balera che omaggerà con Romagna Mia tutti i presenti, dopo avere partecipato al Festival di Sanremo