La mostra “Il Viaggiatore e le Imperfette architetture dell’anima” dell’artista, originario di Modigliana, Idilio Galeotti, già presente in Germania dal settembre 2023, approda alla Schloss- koenigshain di Dresda, un castello – museo dove sarà ospitata dal 30 giugno al 28 luglio, sotto la direzione della curatrice Dr. Elisabeth Heil.

schloss koenigshain 2023 mario foerster 22 1024x661 1

“Sono molto contento e orgoglioso – dichiara Galeotti – che si stia per realizzare questo evento in Germania, dice l’artista Idilio Galeotti. Rimanere in Germania per un mese come ospite, nella sede dove si svolgerà la mostra, lo considero per me importante, una sorta di riconoscimento dopo quasi quarant’anni di lavoro nel campo delle arti.

Come prima cosa devo ringraziare i dirigenti del Kunstation di Kleinsassen e tutta la Comunità di Hofbieber e Freundeskreis-Italien e.V. per avermi voluto e scelto come artista.”

Il progetto dell’artista Idilio Galeotti comprende oltre 30 sculture in terracotta smaltate e in terzo fuoco, fotografie, installazioni e un video “The Vojager”, realizzato da NG VIDEO di Nicolas Galeotti, una serie di opere che creano nella sala espositiva una forte atmosfera poetica di contrasti e attrazioni.

“Per la mostra e l’accoglienza ringrazio la direttrice Sarah Kinsky, Geschaftsfuhrung Schlesisch – Oberlausitzer Museumsverbund

Inoltre – conclude Galeotti – con questa mostra intendo portare la nostra comunità modiglianese e la Romagna in Germania: far conoscere le nostre terre è sempre motivo di pregio e di questo sono felice ed orgoglioso.”