Una nuova realtà culturale a Faenza. Henosis Aps è un’associazione che si rivolge agli aspiranti creativi nell’ambito dell’audiovisivo. Lo scopo di questa nuova associazione è creare una community di artisti appassionati dello schermo che possano collaborare alla creazione di video, cortometraggi, film o esperienze di arte visiva. La sera del 9 giugno scorso, al Circolo Arci Prometeo, si è svolto l’evento di presentazione dell’associazione. Durante la serata c’è stato l’intervento dei tre ideatori del progetto: Enea Flacco, Luca Bombonati e Martina Ghirelli. A seguire, il concerto di musica live a cura di Michele Ragazzini e Leonardo Drei (foto).
Il progetto nasce nel territorio, ma con l’obiettivo di estendere il suo ambito anche altrove, utilizzando i nuovi media, ma con un approccio artistico e critico. Un valore centrale dell’associazione è l’inclusività: l’idea è quella di favorire la creatività di ognuno senza giudizio.
Si cercano comparse per un mockumentary a Faenza
L’associazione Henosis cerca comparse per un cortometraggio. Il “Valore del principiante” è un mockumentary (un falso documentario) di genere comico sul tema della fiducia negli altri. La produzione comincerà il 16 giugno, dalle 14 a Faenza. Si cercano preferibilmente maggiorenni, di età compresa tra i 18 e i 40 anni. Si terranno le riprese anche i giorni 22 e 23 Giugno 2024.
Per info: +39 3337972634 +39 3889806243 +39 3295813255