Martedì 21 maggio, dalle 18 alle 23:30, si svolgerà la 3° edizione della “festa del Quartiere Borgo” con musica, stand gastronomici, mostre, animazione e giochi, per grandi e piccini.

Tale iniziativa è organizzata con il contributo fattivo della Rete del Quartiere Borgo che raccoglie le realtà associative presenti nel quartiere, con lo scopo di promuovere la cooperazione e la realizzazione di progetti comuni.

L’evento è stato organizzato dalle realtà della Rete tra le quali: Quartiere Borgo; Centro Sociale Borgo; Borgo Durbecco; Parrocchia di S.Maria Maddalena; Artistation; Fronte Comune; Circolo I Fiori; Comitato S.Lazzaro; Comitato Genitori Carchidio Strocchi; Scuola dell’Infanzia Charlot; Circolo Anspi S.Maria Maddalena; Team Dance Borgo; Comitato San Lazzaro; Nido d’Infanzia 8 marzo.

Quest’anno si arricchisce grazie alla partecipazione dei commercianti di Piazza Bologna, del Coro e dell’Orchestra della Scuola Carchidio Strocchi, del Green-Go Bus che ospiterà al suo interno musica e fiabe, del Museo Guerrino Tramonti e di un momento dedicato alla pace presso la Scuola dell’Infanzia Charlot alle 19:40 “Insieme per la Pace”.

Dalle ore 18 alle ore 23.30 verrà vietato il traffico a tutti i veicoli a motore in piazza Bologna; via Riccione nel tratto tra piazza Bologna e l’intersezione con via Saviotti e via Saviotti nel tratto fino all’intersezione con via Fornarina.

Queste strade diventeranno spazi dove ci saranno tante iniziative: dalla musica alla magia, dalla scherma storica al teatro, dal ballo alla bandiera. Saranno attivi anche due punti di ristoro: il primo in piazza Bologna, a cura della parrocchia di S. Maria Maddalena e del Circolo ANSPI ed il secondo in via Saviotti presso la sede del Centro Sociale Borgo.

Alle ore 16 e alle ore 17 sarà possibile partecipare alle visite guidate alle opere e alla mostra presso il Museo Guerrino Tramonti, in via Fratelli Rosselli 8, che sarà aperto per l’occasione. Prenotazione consigliata al numero: 338 5786235

In caso di maltempo la festa sarà rimandata al 28 maggio, sempre con le stesse modalità.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Faenza. Preghiamo di darne massima diffusione