ll Popolo della Famiglia interviene a seguito dell’ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare del Partito Democratico, in cui veniva segnalato che solo 19 strade sono intitolate alle donne a Faenza.
Mirko De Carli, candidato al Parlamento Europeo per la lista Libertà e consigliere nazionale del Popolo della Famiglia, commenta: “Dal Partito Democratico giunge una polemica pretestuosa, visto e considerato che al governo di Faenza si alternano da anni solo giunte di sinistra. Da che pulpito dunque.
Se ora l’attenzione si sposta sulla mancanza di spazi intitolate a figure femminili, accettiamo allora la sfida, chiedendo di intitolare una via o un parco a Norma Cossetto.”
“Italiana infoibata, donna, medaglia d’oro al valore civile. Per Faenza rappresenterebbe un valore in più – aggiunge Alessandro Vitali, dirigente comunale del Popolo della Famiglia a Faenza e segretario regionale del movimento giovanile del PDF.
Accogliamo dunque l’appello del Partito Democratico, che però invitiamo a dare seguito alla nostra proposta in maniera concreta. Possiamo riuscirci?”