Il prossimo appuntamento della rassegna “Musica e spirito“, voluta ed organizzata dall’Associazione G.Fattorini, si terrà sabato 18 maggio, alle 18,30, presso la Chiesa di S. Francesco (piazza S. Francesco, 11) di Faenza

La Cappella Musicale della Basilica di San Francesco, in collaborazione con AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma sedi di Ravenna e Forlì-Cesena e con il patrocinio dei comuni di Ravenna, Forlì, Cesena e Faenza, ha ideato e prodotto il progetto “Note di Speranza. Musica e parole dalla vita per la vita. Una storia vera (a favore della ricerca sulle malattie del sangue)”.

Lo spettacolo consiste nel racconto di una giovane realmente colpita dalla leucemia che è guarita grazie alla ricerca e ai progressi medici. Intermezzi musicali fra le varie scene commentano l’azione, con musiche di Jean-Baptiste Lully e Antonio Vivaldi.

Il progetto nasce dalla convinzione che attraverso l’arte si possano alleviare i gravi disagi e le problematiche dei pazienti e diffondere un messaggio di speranza, perché sconfiggere la malattia è possibile.