Con l’iniziativa “Macchie di colore” inaugura sabato 1 giugno, alle ore 16, presso il Molinella Caffè (corso Mazzini 26 – Faenza), la mostra personale di Marina Zaramella.

Nata a Curtarolo (1956) in provincia di Padova, sono quanto mai singolari gli eventi che hanno portato Marina dal Veneto alla nostra terra di Romagna. Un fidanzato conosciuto perché commilitone del fratello l’ha portata per la prima volta a Faenza. Le ha fatto visitare il Parco “Bucci” e come gita fuori porta l’ha portata a Brisighella.

IMG 20240509 WA0006
Marina Zaramella

Sul Monte Bicocca esisteva allora uno spiazzo chiamato il “Belvedere” dal quale si vedeva Brisighella, posata sui tre colli. Questa veduta è stata per la giovane veneta (17 anni) un tuffo al cuore, tanto da desiderare di andare a vivere là. E così è stato, dopo 20 anni di vita faentina.

Soprattutto in questi ultimi tempi Marina ha cercato di accrescere ed approfondire l’arte che sapeva di avere, mediante la sperimentazione di nuove tecniche e nuovi materiali, frequentando corsi di pittura e ceramica a Faenza.

Diversissimi sono i soggetti da lei rappresentati, dalle donne, ai fiori ai paesaggi. Figure spesso oniriche accompagnate da colori vivaci, in composizioni dove la poetica e l’armonia dialogano per sorprendere e stupire.

La mostra è visibile fino al 30 giugno.

IMG 20240509 WA0009