Con questo titolo il Rotary Club di Faenza, il Lions Club Faenza Lioness e il Comune della stessa città, assieme a “Linkiesta“, mettono a tema la guerra in corso nel cuore dell’Europa dal febbraio 2022. Lo fanno con un pomeriggio di dibattiti in calendario giovedì 23 maggio alle 18, al Faventia Sales (via San Giovanni Bosco 1 a Faenza). A dialogare sui temi della pace, della guerra, di Europa e di attualità interverranno Christian Rocca, giornalista e direttore de “Linkiesta“, e la scrittrice e docente di Lingua e Letteratura Ucraina all’Università degli studi di Milano, Yaryna Grusha. La tavola rotonda sarà moderata dal direttore del settimanale interdiocesano “Corriere Cesenate” (edizione di Cesena, Faenza e Ravenna) Francesco Zanotti. “L’Ucraina siamo noi” è anche un titolo di un volume scritto da Christian Rocca come “omaggio al formidabile paese che resiste all’imperialismo russo, che difende la libertà di tutti e che ci ricorsa quanto sia favoloso essere europei“, come si legge nella copertina del libro edito da Linkiesta Books.
Ultimi articoli:
Lavori in stazione a Firenze nel weekend: ripercussioni anche sulla linea Faentina
Sabato 24 e domenica 25 gennaio Rete Ferroviaria Italiana eseguirà lavori di rinnovo dell’infrastruttura nella stazione di Fiorenze Santa Maria Novella.
Pronti servizi bus
L’intervento si...
Post alluvione, a Faenza lo Sportello Emergenza cambia sede
A partire dalla prossima settimana, il Servizio Emergenza trasferirà i propri uffici dall’attuale sede di Via XX Settembre ai nuovi locali situati in via Portisano 51.
Il...
Ticket sanitari già pagati, i chiarimenti di Ausl Romagna
Nel 2025 Ausl Romagna ha spedito in forma massiva 293.490 lettere relative a ticket insoluti per prestazioni erogate nell’anno 2024 e precedenti.
"Limitati casi...














