In occasione del 40^anno dalla fondazione dell‘AVIS Comunale di Modigliana, Venerdì 17 maggio 2024 si è tenuta la prima edizione della “MODIGLIANA CITY RUN“, è stato un gran successo, 409 partecipanti composti da 334 camminatori e 75 corridori, 30 persone per la sicurezza stradale, 12 persone per l’iscrizione, 4 persone per il ristoro a metà percorso e un pizza party alla fine. Gli Organizzatori Marco Caputo e Paolo Maglioni hanno disegnato un percorso perimetrale al centro urbano con sali e scendi importanti tanto da creare una “mezza maratona” impegnativa e una camminata da pochi conosciuta. I camminatori erano giovani, anziani, famiglie intere dal nonno al nipote con voglia di scoprire il territorio e di stare insieme agevolate anche dalla bella serata quasi estiva. Tante sono state le adesioni da parte dei cittadini di Modigliana, Faenza e da molti altri paesi limitrofi ma in particolare vogliamo citare anche la presenza di Filippetti Alberto venuto da Fano per partecipare alla manifestazione. Il vincitore della corsa è Pagliai Fabio di Modigliana, ha impiegato 34 minuti e 33 secondi percorrendo un totale di 9,4 km. A gara terminata è stato offerto un buffet nella piazzetta di fronte alla pizzeria “La pace”.

A serata conclusa con le premiazione dei primi 3 atleti maschi: Pagliai Fabio, Turroni Gabriele e Forner Sales Pau, per le femmine la gara è stata vinta da Linguerri Sara (47 minuti e 38 secondi), seguita da Savorana Silvia e Dotti Sandra.

DSC 8007

Un plauso a Marco Caputo e Paolo Maglioni che hanno organizzato e curato tutto nei minimi particolari avvalendosi della collaborazioni di cittadini volontari, Protezione Civile, Proloco, Alpini, Comune di Modigliana, Croce Rossa, Lotta Club e alcuni infermieri dell’AUSL per la loro disponibilità. Un ringraziamento a Mauro Leoni (Fisioterapista), al Conad per aver contribuito economicamente alla realizzazione della manifestazione, alla Pizzeria “La Pace” per l’organizzazione del buffet a fine gara per tutte le persone coinvolte e non nella manifestazione. Rinnoviamo l’invito per il prossimo anno sperando di vedervi ancora più numerosi alla partenza di questa bellissima manifestazione.