In occasione del cinquantenario di attività del Club Gmbs (Gruppo Modellismo Battaglie in Scala) con la collaborazione del Comune di Faenza ha organizzato la “5^ tappa del Campionato italiano di wargame relativo al periodo storico “Il mondo al tempo dei Manfredi” 1313 – 1501. La manifestazione si terrà nelle giornate dell’11 e 12 maggio 2024 nel Palazzo del Podestà.
Entrata gratuita per tutti nei seguenti orari di accesso: sabato 11 maggio dalle 10.15 alle 19; domenica 12 maggio dalle 9 alle 18. Al torneo di wargame parteciperanno 24 giocatori provenienti da tutta Italia di cui quattro faentini, fra i partecipanti ci sarà anche il campione del mondo in carica Francesco Velotto di Napoli. Scenderanno in campo 24 eserciti con una rappresentanza di 22 nazioni, disputando 60 battaglie nelle due giornate della manifestazione, tutti gli eserciti saranno composti da modellini dipinti a mano nella scala di 15mm.
I visitatori potranno osservare lo svolgersi delle battaglie del passato rivivendo gli scontri tra popoli e nazioni che si sono contese il dominio del mondo al tempo dei Manfredi. Al termine della manifestazione, il giocatore che avrà ottenuto il punteggio più alto verrà nominato “Vincitore del torneo”.
In mostra anche le opere del faentino Giuseppe Rava
Il pubblico potrà visitare i 12 tavoli su cui avverranno gli incontri della “5^ tappa del Campionato italiano di wargame, la mostra delle opere dell’artista faentino Giuseppe Rava, la proiezione della raccolta fotografica storica dei 50 anni dell’attività del club e il torneo di gioco fantasy Warhammer a cui parteciperanno 30 giocatori. In occasione della convention sarà presentato il plastico che ricostruisce un quartiere di Roma nel periodo Augusteo.
Per ulteriori informazioni contattare:
Per email: info@gmbs.org
Per telefono: 328 2133040














