Torna la nuova edizione di Faenza Rock, la trentanovesima, contest nato da un’idea di Giordano Sangiorgi, con Danilo Pittola e Fabio Mongardi.

Una manifestazione che ha lanciato una nutritissima schiera di musicisti che poi si è affermata sul piano nazionale.

L’anno scorso vinsero i Fratelli & Margherita che hanno poi registrato un brano con il cantautore folk rock Cisco e ora sono in tour.

Il contest fa parte della programmazione musicale in convenzione con il Comune di Faenza che prevede il prossimo MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti dal 4 al  6 ottobre, il tradizionale appuntamento con il Ferragosto sotto le Stelle, con il Trio Italiano, giunto al trentesimo anno e il Brindisi di Capodanno, con il Liscio Made in Faenza

Per la nuova edizione sono quindi aperte le iscrizioni: possono partecipare tutti gli artisti, band, cantautori, cantanti, rapper, musicisti e artisti di ogni genere e stile e in qualsiasi formazione. Fondamentale però che propongano brani propri e originali ed è questo che rende unica la manifestazione.

Come partecipare

La candidatura va inviata a segreteria@materialimusicali.it , nell’oggetto va indicato: Candidatura Faenza Rock 2024,  con allegato il seguente materiale: nome dell’artista, nome della band, nome del responsabile, contatti, indirizzo completo con città, cellulare, biografia, foto, mp3 e/o 1 link per ascolto di un brano. 


Il vincitore assoluto avrà la possibilità di esibirsi al Mei 2024, in programma dal 4 al 6 ottobre a Faenza.

Le selezioni estive di Faenza Rock si terranno in collaborazione con il Piccadilly, durante i lunedì dello Zibaldone in via Cavour. Appuntamento dunque per il 15 e 22 luglio, con esibizione del vincitore il 29 luglio e una finalissima nella prima settimana di settembre.