Sabato 11 maggio, alle 18.30, al Teatro comunale Masini di Faenza, nell’ambito della Settimana dell’Europa – Faenza 2024 , è in programma il Concerto per l’Europa 2024.

La Faenza Sarti Big Band incontrerà, attraverso il linguaggio della musica, la Big Band di Schwäbisch Gmünd, comune gemellato con Faenza.

Le due Big Band si fonderanno per presentare un viaggio attraverso musiche che abbracciano quasi un secolo dell’esperienza musicale afroamericana, un terreno aperto, fertile e permeabile dove gli scambi e le mescolanze di tutto il mondo hanno piena cittadinanza.

La rassegna è organizzata da: Comune di Faenza, Unione della Romagna Faentina, Scuola comunale di Musica Sarti, Biblioteca comunale, Associazione Gemellaggi Faenza, AEDE, MFE e GFE Faenza, Libera Università per gli Adulti APS, PiGreco,Prometeo, Pro Loco Faenza, Semi di intercultura Aps, Istituto Oriani, Istituto comprensivo Carchidio Strocchi.

Le giovani e i giovani musicisti tedeschi saranno ufficialmente ricevuti in municipio, dal vicesindaco, sabato 11 maggio alle ore 10.30 e l’assessore ai Gemellaggi porterà il suo saluto istituzionale all’inizio del concerto.

Il programma del concerto