Lunedì 27 maggio, alle ore 20:30, presso la Sala Cicognani di Brisighella, si terrà l’incontro, intitolato “Tre Comuni, una comunità”, che vedrà la partecipazione di due sindaci e di un candidato sindaco dei tre comuni della valle del Lamone: Massimo Isola, sindaco di Faenza; Tommaso Triberti, sindaco di Marradi; e Loris Naldoni, candidato sindaco di Brisighella.

Loris Naldoni
Loris Naldoni

Un confronto per sottolineare la necessità di sviluppare politiche per la vallata del Lamone

La vallata del Lamone, attraversata dallo stesso fiume e servita dalla stessa linea ferroviaria, condivide un ambiente naturale unico e una rete di collaborazioni che si estende tra i tre Comuni. Tuttavia, quest’area si trova ad affrontare anche le stesse emergenze e criticità.

L’evento sarà un’importante occasione di confronto tra i sindaci e i cittadini sulla necessità di politiche di vallata. I relatori, Massimo Isola, Tommaso Triberti e Loris Naldoni, discuteranno, tra le altre cose, di politiche condivise per la gestione e lo sviluppo sostenibile del territorio; progetti e iniziative per migliorare la vita nella vallata del Lamone; possibili sinergie per la gestione delle risorse, i trasporti, la sicurezza e lo sviluppo economico.

L’evento cade a un anno dall’alluvione che ha sconvolto il territorio, sottolineando la necessità di un approccio coordinato e strategico per prevenire emergenze future