Le iscrizioni sono aperte da pochi giorni ma sono già oltre 300 gli artisti e le band che si sono iscritte al Mei SuperStage, il contest per partecipare alla nuova edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti faentino che, dopo il successo dello Stra-Mei contro l’alluvione, che ha visto oltre 30 mila presenze, è pronto a ripartire con una nuova edizione triennale, grazie ad un nuovo accordo con il Comune di Faenza, che dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni.
Le iscrizioni per partecipare al contest, organizzato in collaborazione con Exit Well e Rumore di Fondo, ed è rivolto a tutti gli artisti e band emergenti provenienti da tutta Italia, sono aperte fino al 29 agosto prossimo.
Come iscriversi?
È possibile iscriversi come artista o iscrivere la propria band utilizzando la mail mei@materialimusicali.it, entro appunto il 29 agosto con la causale Aderisco a Mei Superstage. La direzione artistica insieme ai partner farà la selezione per dichiarare il vincitore e/o i migliori che potranno partecipare al Mei 2024.
Chi si aggiudicherà il contest parteciperà al Mei 2024 di Faenza che si terrà nella prima settimana di ottobre, con un’anteprima a fine settembre.
Al vincitore, oltre all’esibizione del MEI, andrà la distribuzione di un singolo attraverso il circuito distributivo del MEI.
Giordano Sangiorgi (patron del Meeting delle Etichette Indipendenti): “Grande soddisfazione per questi numeri. Siamo in attesa di chiudere la convenzione con il Comune con cui stiamo lavorando per rilanciare il Mei”
“E’ veramente una grande soddisfazione vedere questi numeri e vedere il grande affetto che hanno le giovani generazioni di musicisti italiani, che fanno brani originali e inediti, verso il MEI di Faenza visto oramai come un vero e proprio punto di riferimento nazionale per chi valorizza i nuovi percorsi formativi, artistici e musicali capaci di dare voce all’originalità e alle scritture inedite e innovative”, afferma Giordano Sangiorgi, patron del MEI.

“Intanto dopo tre mesi di positivi colloqui siamo in attesa di chiudere la convenzione con il Comune di Faenza in questi giorni e ringraziamo per questo il sindaco e assessore alla Cultura Massimo Isola, il vice sindaco e assessore al Centro Storico Andrea Fabbri e l’assessore al Turismo e alle Pari Opportunità Simona Sangiorgi che stanno lavorando per rilanciare il Mei nella sua triennalità futura.
Inoltre il sottosegretario alla Cultura con delega allo Spettacolo dal Vivo, Gianmarco Mazzi, ha confermato la sua presenza al prossimo MEI, per inaugurarlo ufficialmente e presentare il nuovo Codice dello Spettacolo dal Vivo.
Sicuramente – conclude Sangiorgi – proseguirà l’apertura del MEI verso il nuovo liscio, seguendo le indicazioni dell’assessore alla Cultura regionale Mauro Felicori, con il quale abbiamo costruito il percorso di Vai Liscio e Santa Balera, portandoli fino a Sanremo 2024 per i 70 anni di Romagna Mia”.