Seconda semifinale, ieri sera, per la 43a edizione del Pavone D’Oro, concorso canoro faentino ideato da Don Italo Cavagnini nel 1969 e riservato ai giovani under 18.

Al termine della serata, grazie al voto di pubblico e giuria tecnica sono stati resi noti i nomi di altri quattro finalisti che, oltre a vincere la serata, accederanno direttamente alla finalissima del 20 aprile.

I quattro finalisti emersi dalla seconda semifinale

Cat A Lia Ponomarenko, “Ragazza sola”

Cat. B1 Giovanni Bandini, “Pensa”

Cat. B2 Alice Mordenti, “Dangerous woman”

Cat. C Samuele Bertoni, “Take me to church”

Ogni sera il voto live online del pubblico presente contribuisce, insieme al voto della giuria tecnica, a decretare un finalista per serata per ogni categoria in gara. La votazione online del pubblico avviene tramite la scansione di un QR code che permette di assegnare un voto al proprio cantante preferito.

I partecipanti alla gara canora sono infatti suddivisi per fasce di età: Categoria A (fino ai 9 anni compresi), Categoria B1 (10-12 anni), Categoria B2 (13-14 anni), Categoria C (15-18 anni) a cui si aggiunge quest’anno anche la categoria scuole.

Accederanno di diritto alla finale i dodici vincitori delle tre semifinali (uno per categoria) a cui si aggiungeranno otto semifinalisti, scremati dalla giuria di esperti presente in sala (3 per le categorie A e C, 1 per le categorie B1 e B2 e 1 per la categoria scuole) per un totale di 21 finalisti complessivi.

Giovanni Bandini Cat B1
Giovanni Bandini. In copertina Samuele Bertoni

L’elenco completo dei finalisti verrà reso noto questa sera insieme ai tre Premi Speciali assegnati dal Comitato Organizzativo: il Premio Simpatia intitolato a Maurizio “Re” Tramonti, il Premio Fedeltà intitolato a Domenico Bendoni e il Premio della Critica intitolato a Giancarlo Alboni.

Musica al 100% live grazie alla storica band del Pavone d’Oro capitanata dal Maestro Gabriele Bertozzi (pianoforte e tastiere) e composta da Gabriele Andrini (sax e chitarra acustica), Davide Montanari (chitarra acustica e elettrica), Filippo Foschini (batteria), Federico Domenicali (basso), Luca Piazza (pianoforte e tastiere).

I musicisti di Artistation che accompagneranno i più piccoli sono invece: Edoardo Berti (batteria), Maria Ceroni (basso), Cesare Rossini e Agata Malmerenda (chitarra) e Leonardo Bertoni (tastiere).

Alla band si uniscono il Coro delle Voci Bianche (diretto da Daniela Peroni) e il Coro del Pavone D’Oro composto da alcune delle vincitrici delle passate edizioni: Sara Zannoni, Clarissa Nicoletto e Giulia Toschi.

Conducono le serate Enrico Palli, Mattia Delpopolo e Simone Leonardi.

Prossimo appuntamento sabato 20 aprile con la finalissima, sempre al Teatro Masini

Info

– pagina FB ufficiale:

https://www.facebook.com/concorsocanoropavonedoro
– profilo IG ufficiale:

https://www.instagram.com/pavonedoro

– sito internet:

https://www.ilpavonedoro.it
– email:

info@ilpavonedoro.it