Martedì 16 aprile, alle 20.45, arriva La Sala Professori al cinema Europa di Faenza. Il film diretto da İlker Çatak sarà possibile vederlo acquistando il biglietto al costo di 6 euro. Successivo alla visione del film, avrà luogo il cineforum per condividere e discutere di quanto visto.
La trama
La nuova e giovane insegnante Carla Nowak affronta con passione e idealismo il suo lavoro, insegnando matematica e educazione fisica in una scuola media. Tutto procede bene finché non si verificano una serie di piccoli furti a scuola. Il principale sospettato di questi furti è uno studente turco. Carla prende a cuore il suo caso e decide di indagare in segreto per scoprire la verità di ciò che è successo realmente.
Con un piccolo sotterfugio, la Nowak riesce a filmare con la videocamera del suo computer il braccio di qualcuno che le ruba il portafoglio. Carla capisce che quel braccio appartiene alla segretaria dell’istituto, Friederike Kuhn, perchè riconosce gli indumenti indossati. Essendo Kuhn anche la madre di uno degli studenti di Carla, che cosa farà la giovane insegnante e che conseguenze ci saranno?