L’Unione della Romagna Faentina ha pubblicato un avviso pubblico destinato alle attività culturali e di intrattenimento turistico del territorio per l’anno 2024.
Si tratta di una misura di sostegno economico che l’amministrazione riconosce alle realtà del settore culturale e turistico che propongono attività pubbliche e di intrattenimento da svolgersi nel territorio dell’Unione faentina.
Al bando potranno partecipare enti del terzo settore (ETS), associazioni, fondazioni, istituzioni private e soggetti economici come società, imprese e professionisti che operano nell’ambito culturale, sportivo e di promozione del territorio e della cultura enogastronomica.
L’avviso sostiene progetti per la realizzazione di spettacoli, eventi culturali e di intrattenimento e in particolare iniziative capaci di sviluppare le strategie turistico-culturali e di approfondire i temi di maggiore interesse settoriale dell’Unione faentina come la valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico e delle produzioni locali, artigianali ed enogastronomiche di eccellenza e delle tradizioni del territorio, le arti performative in genere, le attività outdoor, la destagionalizzazione dell’offerta turistica, la capacità di attivazione della filiera turistica, l’accessibilità e la sostenibilità ambientale degli eventi.
Massimo Isola (pres. Unione Romagna Faentina): “Progetto molto partecipato e che consente di crescere sotto il profilo culturale, creativo e di promozione turistica”
“Anche quest’anno -spiega il presidente dell’Unione della Romagna faentina, Massimo Isola– abbiamo deciso di rinnovare il bando pubblico per stimolare la creatività e la progettualità dell’associazionismo culturale e turistico del nostro territorio. Una scelta forte, quella che da anni mette in campo l’Unione, che ha permesso di crescere da un punto di vista culturale, creativo e di promozione turistica, anche grazie a questo progetto sempre molto partecipato dalle tante realtà che operano nel campo della cultura e della promozione del territorio faentino”.
Il bando con tutti i dettagli è consultabile al seguente link e le domande di contributo dovranno essere presentate dal 5 aprile sino alle 13 del 3 maggio 2024 e pervenire all’Unione della Romagna Faentina esclusivamente attraverso le seguenti modalità:
- la compilazione dell’apposito form online disponibile al seguente link oppure trasmissione via PEC all’indirizzo pec@cert.romagnafaentina.it con oggetto “Avviso pubblico per la realizzazione di manifestazioni ed eventi culturali e di intrattenimento turistico per il 2024”.














