Sabato 16 marzo, alle 16:30, “Sorelle Festival” approda al Palazzo del Podestà.

Qui alcune delle mostre già inaugurate si ricongiungeranno. Infatti, come un cerchio che si chiude, ogni stanza diventerà uno spazio per ciascuna mostra del Festival, in un unico grande tributo alla diversità, alla bellezza e alla rivoluzione che sono state celebrate finora.

In particolare sarà presente la seconda parte dell’installazione artistica di Monica Zani, con prosieguo presso il Museo Carlo Zauli, la mostra “Rivoluzionarie di ieri e di oggi” del Gruppo Fotografia Aula21 che, dalla Rocca di Riolo Terme, verrà ospitata all’interno del Palazzo.

Ma non solo. L’inaugurazione sarà un momento di connessione, condivisione e celebrazione dell’arte in tutte le sue forme.

Il programma completo di sabato 16 marzo

  • Alle 16:30, nella sala dell’Arengo verrà inaugurata l’ultima mostra del Festival, “Memorabili Membra” di Edvige Cecconi Meloni e Alice Capelli, con testi a cura di Leonardo Marchesini.
  • Alle 17:30 performance artistica a cura delle due artiste Cecconi Meloni e Capelli, che porteranno una prospettiva unica volta a completare la mostra Memorabili Membra.
  • Infine, alle 18:30, ci sarà un talk sulle Rivolte Femminili inserito tra gli eventi del trentennale di SOS DONNA.
  • Relatrici del talk saranno l’attivista Elena Magalotti dell’Associazione Ipazia Libere donne di Cesena, la dott.ssa Simona Valgimigli del Consultorio di Faenza, Elisa Ottaviani di SOS Donna Faenza e Andrea Pirvulescu, private banker della Rete Sanpaolo Invest.
  • Un’opportunità per approfondire le lotte delle donne per la conquista dei propri diritti e l’affermazione del proprio ruolo nella società attuale.

Per la serata dell’inaugurazione è necessario all’evento sulla piattaforma Eventbrite; dopo il raggiungimento della capienza massima non sarà possibile accettare ulteriori ospiti.