Al PalaValli un buon Russi non riesce a fermare la capolista Ternana che si impone 4 a 2 e festeggia così la matematica promozione in A2 Élite.
Il primo tempo è di marca arancionera anche se sono gli ospiti a passare in vantaggio con Jodas lesto ad approfittare di una respinta corta di Masetti.
Solo nel finale di primo tempo Spadoni trova il pareggio ma i ragazzi di mister Bottacini sprecano almeno quattro occasioni importanti. Nel finale Masetti para su Fanelli e si va al riposo sull’1 a 1.
Il secondo tempo è più equilibrato ma una disattenzione in ripartenza dei padroni di casa per permettere a Romagnoli di segnare il 2 a 1.
A sei minuti alla fine mister Bottacini schiera Babini come power play ma alla prima occasione Jodas strappa il pallone a Michelacci e segna il 3 a 1.
Bolotti poi non riesce a segnare un gol che sembrava già fatto e De Michelis chiude i conti portando i suoi sul triplo vantaggio.
L’ultimo minuto vede Sachet deviare nella propria porta un tiro velenoso di Michelacci ma non c’è più tempo: al triplice fischio la Ternana in virtù del pareggio dell’Olimpia Regium, è campione del girone B di A2 e si guadagna la promozione diretta al prossimo campionato di A2 Élite.
Per il Russi il rammarico di aver avuto le occasioni per vincere la partita, ma tanto di cappello alla squadra di mister Pellegrini meritatamente promossa.














