Nuovo incontro con l’artista e illustratore Stefano Nava, che a Faenza aveva già presentato con successo, negli anni precedenti, le sue riflessioni artistiche “Un uomo” (sulla figura di san Francesco d’Assisi) e “Fango” (sulla fragilità come fonte di ricchezza).
La nuova narrazione artistica si intitola “Va’” e propone come tema centrale il viaggio quale metafora del cammino della vita.
Il percorso prende spunto da una testimonianza personale che si intreccia ad alcune figure bibliche (Mosè, Giuseppe, Gesù). La riflessione, il cui scopo è quello di valorizzare il viaggio che ciascuno ha intrapreso nella propria esistenza, è accompagnata da musiche e dalla suggestiva cornice composta da luci e immagini, con la messa in scena delle illustrazioni originali dell’autore.
Stefano Nava, nato in provincia di Bergamo, vive oggi con la sua famiglia vicino a Reggio Emilia, dove ha lanciato anche il progetto “Grembo di terra”, un percorso di accoglienza e condivisione all’interno degli spazi della propria abitazione.
È pittore e illustratore, ha partecipato a numerose esposizioni.
L’incontro, organizzato dall’Ordine francescano secolare e dalla parrocchia dei frati cappuccini nell’ambito delle iniziative per la festa del SS. Crocifisso si terrà mercoledì 3 aprile alle ore 20.45 nei locali della parrocchia (antica chiesa), via Canal Grande 57, Faenza.