L’artista di Modigliana Idilio Galeotti è risultato tra i finalisti del concorso d’arte Caterina Sforza e Cosimo I dei Medici al Palazzo del Capitano a Bagno di Romagna.
La premiazione si è tenuta alla presenza delle autorità comunali e degli organizzatori, tra cui la curatrice Marilena Spataro, il critico d’arte Alberto Gross e la madrina del premio, la regista e attrice faentina Samantha Casella.
“Sono contento di questo risultato – dice Idilio Galeotti – sia per il livello degli artisti presenti che per la bella atmosfera che si è creata al momento della premiazione.
Essere rientrato tra i finalisti, avendo vinto il premio della critica, mi dà il diritto di una successiva mostra dal 23 marzo al 14 aprile a Bagno di Romagna.
Questo fa piacere in quanto la mia arte sarà ancora visibile presso la bella ambientazione di Palazzo del Capitano fino al 14 aprile.
Un ringraziamento agli organizzatori, al Comune di Bagno di Romagna, per credere nell’importanza dell’arte, nelle sue diverse espressioni e per aver dimostrato che un tema storico come Caterina Sforza, possa dialogare con la contemporaneità.”