Importante vittoria di misura, 1-0 del Faenza a Rimini sul campo della Stella San Giovanni firmata dal centro del centravanti Bagnolini.

La squadra biancoazzurra sblocca il risultato ben presto. Ci va vicino dopo pochi secondi dall’avvio quando su cross di Gimelli, interviene Pezzi, la palla carambola sulla traversa, irrompe capitan Gabrielli che scarica in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Poi però già al terzo minuto fa centro grazie a una bella azione avviata da Pezzi che di destro pesca e serve con il contagiri Bertoni che con il suo perfetto inserimento arriva sul fondo e mette rasoterra a centro area dove Bagnolini anticipa l’avversario e deposita in rete di destro. 0-1

La formazione di mister Vezzoli controlla il gioco senza esporsi a particolari rischi.

Su cross di De Marco poi il portiere Bascucci anticipa Gabrielli in uscita, la palla arriva sulla testa di Matteo Albonetti che indirizza verso la porta sguarnita, ma la sfera finisce sopra la rete.

L’unica azione pericolosa dello Stella è una girata di Belloni da centro area, controllata da Ruffilli con una parata a terra.

Nel secondo tempo il Faenza sfiora il raddoppio più volte. Su cross di Benini, è Gjordumi ad agganciare sottoporta e colpire il palo esterno. Qualche minuto dopo Bertoni è bravissimo a prolungare di testa verso l’area dove Pezzi, liberissimo, da posizione invitante si divora il gol tirando fuori.

L’attivissimo Bertoni ruba il pallone a Martin, entra in area e saetta a rete in diagonale ma è sfortunato perché centra il palo e sulla ribattuta Lucarelli solo davanti alla porta tira fuori.

Lo stesso centravanti Lucarelli è poi abile a recuperare il pallone e indirizzare a rete, ma Bascucci è attento e mette in angolo. E si supera anche qualche istante dopo deviando di pugno sopra la trasversa un pallonetto di Gjordumi dopo un’incursione imperiosa.

Altra occasione capita al rientrante Tuzio, che intercetta un cross di Gjordumi all’altezza del dischetto del rigore, ma conclude alto. C’è spazio poi per una bordata di Gimelli al volo dal limite, che manda il pallone a sfiorare il palo, e per una girata di Lucarelli che non dà problemi a Bascucci.

I padroni di casa della Stella non riescono mai a rendersi insidiosi, tanto che su taccuino si segnalano solo un paio di belle uscite dell’attento Ruffilli, ma niente di particolarmente pericoloso.

Mercoledì 6 marzo (ore 20.30), ancora in turno infrasettimanale come all’andata, il Faenza affronterà allo stadio “Bruno Neri” la capoclassifica Sampierana, che precede i manfredi di sei punti e avrà dalla sua anche un giorno in più di recupero avendo giocato in anticipo il turno.