Con la donazione di un milione di euro il Movimento 5Stelle ha inteso dimostrare che “la politica, quando c’è la volontà dei sui rappresentanti, può incidere con forza e portare benefici su tutto il territorio nazionale anche a partire dalle piccole comunità”.

Nel Consiglio Comunale di lunedì 21 marzo è stata inserita nel bilancio del Comune di Faenza la donazione del Movimento5Stelle.

I 280.000 euro giunti a Faenza sono frutto di quella quota mensile che i parlamentari pentastellati hanno deciso di autotassarsi in favore di progetti per le comunità. 

Di questi, un milione di euro è stato donato ai comuni alluvionati.

Nel caso del Comune di Faenza l’intera cifra è stata finalizzata, come democraticamente deciso attraverso un sondaggio condotto tra gli iscritti, all’acquisto di attrezzature, mezzi e materiali da destinare all’Ufficio Giardini che è stato completamente sommerso durante l’alluvione.  

Si tratta non solo di un esempio di impegno civico, ma anche di un gesto capace di portare speranza per la rinascita della comunità faentina così duramente colpita.

L’assessore Massimo Bosi,  il consigliere Marco Neri e tutto il gruppo pentastellato dell’Unione Della Romagna Faentina ringraziano il presidente Conte, i coordinatori regionali Marco Croatti e Gabriele Lanzi per la volontà e l’impegno dimostrato per dare concretizzazione a questo gesto di beneficenza verso i territori devastati dall’alluvione.

IMG 20230528 WA0018