Termina tre a uno la partita tra Olimpia Regium e Russi.

L’Olimpia prosegue dunque la sua marcia alla caccia del primo posto mentre il Russi deve arrendersi ad una squadra senza dubbio in salute ma rimane al quinto posto anche se ora i punti di margine sulla zona play out sono veramente pochi.

Eppure l’inizio della gara aveva dato l’idea che il Russi potesse fare il colpaccio: prima del vantaggio casalingo firmato da Halitjaha, Bolotti e Spadoni avevano avuto la palla del break per il Russi.

Nel finale di primo tempo ancora il Russi vicinissimo al pareggio con Zamboni prima e Spadoni poi. Ma all’intervallo è davanti l’Olimpia.

Il secondo tempo vede Mr Bottacini spronare i suoi ma Cianciulli e Babini non centrano lo specchio, Ruggiero va poi vicino al raddoppio per i padroni di casa.

La doccia fredda però la serve Edinho: punizione da posizione defilata di Zamboni, il tiro in porta è facile preda del portiere che lancia Edinho in transizione per il 2 a 0.

L’olimpia ha la palla del K.O. ma prima Masetti e poi la traversa lasciano il risultato invariato.

A dieci minuti dal termine Navarro accorcia le distanze e a cinque minuti dal termine Mr Bottacini inserisce Beltrami come quinto di movimento. L’occasione più ghiotta capita a Cianciulli ma niente da fare, anche sulla ribattuta l’estremo difensore amaranto è più lesto di Spadoni.

A due dalla sirena i ragazzi di Mr Margini chiudono i giochi, palla recuperata sulla banda e ripartenza devastante per il 3 a 1 di Ruggiero.

Nel finale un Russi mai domo prova prima con Beltrami (alto) e poi con Cianciulli (fuori) a riaprire la partita ma niente da fare, al triplice fischio festeggia L’Olimpia Regium.

 Sabato prossimo al Palavalli tra Russi e Real Fabrica andrà in scena uno scontro fondamentale per il futuro di entrambe le squadre.