Il Russi vince una partita fondamentale, contro il Real Fabrica, imponendosi 3 – 1 tra le mura amiche del PalaValli.
Con questa vittoria gli arancioneri mantengono la quinta posizione in classifica, ultimo posto disponibile per l’accesso ai play off.
I padroni di casa fanno tutto nel primo tempo, Babini servito perfettamente da Beltrami segna l’1 a 0 al primo minuto di gioco, poi Zamboni su angolo battuto da Michelacci prima e chiudendo in azione corale magistrale poi, porta il parziale sul 3 a 0.
Masetti in uscita magistrale impedisce agli ospiti di accorciare, poi Babini a 2’’ dall’intervallo avrebbe la palla del K.O. ma opta per un passaggio impreciso a Spadoni e al duplice fischio così è 3 a 0 per gli arancioneri.
Il secondo tempo vede un Russi meno propositivo, impreciso e frettoloso e sono i padroni di casa a fare la partita, prima Masetti e poi la traversa impediscono al Real di accorciare le distanze, poi l’allenatore ospite si gioca la carta del portiere di movimento e alla prima occasione è 3 a 1, goal di Bielorussia.
Spadoni ha per due volte il colpo del k.o. definitivo ma entrambi i tiri non inquadrano lo specchio della porta, a pochi secondi dal termine gli ospiti hanno la palla del 3 a 2 ma il tiro esce di poco e arriva la sirena finale.
Mister Bottacini può essere soddisfatto senza dubbio del risultato e del gioco espresso nel primo tempo, c’è invece da migliorare sull’attenzione e sulla determinazione della ripresa.
Sabato prossimo il Russi affronterà la Dozzese a Imola, orfano di Zamboni squalificato per somma di ammonizioni. Mancano pochi punti per la salvezza ma vanno pure sempre conquistati.














