Martedì 13 febbraio il Teatro Masini ha ospitato lo spettacolo di Claudio Bisio e “Le Botteghe” hanno deciso di fare un’apertura serale con una degustazione di vini proposti dalla Associazione “Stella dell’appennino” di Modigliana.  

A sorpresa poi Bisio, poco prima dello spettacolo, ha deciso di visitare il negozio, accolto con grande amore ed entusiasmo dai ragazzi del locale.  La serata è andata “sold out” come peraltro lo spettacolo al Masini. 

foto bisio botteghe2

A visitare lo shop anche i sindaci di Faenza, Riolo Terme, il vice sindaco di Solarolo e la consigliera Rontini.  

Durante la serata il presidente del consiglio comunale Nicolò Bosi assieme al presidente di Impresa Sociale Le Bottege Srl Ettore Pezzi  hanno scoperto la targa in memoria di Sauro Peroni, un ex utente di CEFF la cui famiglia ha devoluto a “Le Botteghe” un’importante donazione per l’avvio del negozio. 

Insomma due ore di festa e di promozione per il locale che sta diventando un punto di incontro importante per il percorso di autonomia dei ragazzi.   

“Tanti i ringraziamenti: all’associazione “Stella dell’appenino” che ha offerto i suoi vini,  alla famiglia Peroni, ai volontari sempre presenti, a Ruggero Sintoni, direttore del Teatro Masini, a Claudio Bisio che ha mostrato, ancora una volta, la sua sensibilità di fronte a questi temi.  Senza dimenticare la presenza di tante persone, che invitiamo a venirci a trovare tutti i giorni,  in attesa delle prossime aperture serali che stiamo calendarizzando.”