Al PalaValli di Russi emozioni a non finire e un pareggio non adatto ai deboli di cuore tra Russi e 1983 Roma 3Z History.


Forse per i padroni di casa sono più due punti persi che un punto guadagnato in virtù del 3 a 0 siglato dalla doppietta di Cianciulli e dal goal di Babini (deviato da un difensore) nei primi dieci effettivi di gioco.


Il Russi potrebbe poi ampliare il vantaggio ma perde un po’ di cattiveria agonistica e gli ospiti non si fanno pregare, in 7 minuti agguantano il pareggio con Rossi, Ciciotti e Paolini e qui sale in cattedra Luca Michelacci che prima sigla il 4 a 3 con un destro al sette e poi serve Zamboni sul secondo palo per il suo primo sigillo stagionale.


Nel finale di tempo il 3Z accorcia sul 5 a 4 con Giubilei che trafigge sul suo palo Masetti.
Il secondo tempo segue il copione del primo, le difese (non proprio in giornata positiva) faticano a contenere gli attacchi, il Russi allunga con il solito Michelacci, Roma raggiunge il 6 a 6 con Ciciotti e Cerchiari.


Bottacini la vuole vincere, si gioca la carta del portiere di movimento e viene subito premiato dal goal di Michelacci (tripletta per lui).

Arriva però il pareggio di Cerchiari ma quando mancano 3 minuti Beltrami riporta di nuovo i suoi in vantaggio, 8 a 7.

Sono quindi gli ospiti a giocarsi il quinto di movimento e con un tiro libero agguantano il pari. Giubilei ipnotizza Masetti e sigla il pareggio.

Il Russi ci prova fino all’ultimo ma il risultato rimane invariato.
Bravi gli ospiti a crederci fino alla fine, Russi dagli alti e bassi, Bottacini dovrà lavorare sui suoi per evitare distrazioni che spesso costano punti importanti ma il cuore e il sacrificio di questa squadra quando scende in campo non sono discutibili.