In merito ai contributi a privati e alle attività produttive per i danni subiti in conseguenza degli eventi alluvionali del maggio 2023, il Comune di Modigliana comunica ai cittadini e ai titolari delle imprese che dal 15 di novembre è attiva la piattaforma “Sfinge alluvione 2023”, alla quale l’accesso è consentito con SPID di primo livello e con indicazione di un indirizzo pec, attraverso la quale è possibile presentare le richieste di danno.

Le domande inoltrate saranno successivamente prese in carico dagli uffici competenti ed istruite secondo le disposizioni contenute nelle Ordinanze nr.11 e nr.14 del Commissario Straordinario per la Ricostruzione.

Il Comune di Modigliana, abilitato con le necessarie credenziali, si è attivato per l’accesso alla piattaforma sulla quale sono pervenute le prime domande che sono già in fase di istruttoria.

Essendo pochissime le domande fino ad ora pervenute, invitiamo i cittadini nelle condizioni di presentare richiesta di contributo, a presentare domanda.

E’ importante allo stesso tempo che alla piattaforma possano accedere anche i soggetti intermediari quali CAF, sindacati, associazioni di categoria, attualmente esclusi, che potrebbero affiancare cittadini ed imprese nella presentazioni delle domande. In tal senso il Comune si sta attivando verso la struttura commissariale e la Regione Emilia-Romagna.