Domenica 21 gennaio, derby in casa per le due squadre ASDD Baskin Faenza (blu) e ASDD Faventia Baskin (bianchi). 

È proprio il derby manfredo ad aprire la terza giornata di Campionato regionale di Baskin – girone sud, organizzata dall’Asd Disabili Faenza al palazzetto di Castel Bolognese.

immagine giornata3 campionato regionale baskin 21012024

Gli incontri della 3^ giornata di campionato:

·       ore 9.00 ASDD Baskin Faenza – ASDD Faventia Baskin.

·       ore 11.00 Veni Baskin – Baskin Brothers ASD

·       ore 13.00 West River ASD – Onions Baskin

 “C’è molta emozione nelle nostre due formazioni per il derby di domenica” afferma la referente baskin, Cinzia Amorino “anche perché è la prima partita in casa per i nostri 40 giocatori e giocatrici”.

La stagione 2023/24 ha registrato un’altissima adesione al gruppo baskin di Faenza, guidato da Cinzia Amorino insieme a Elisa Arcangeli Nicola Geminiani. Tante le new entry che coprono tutti i ruoli e, per la prima volta, è presente anche il ruolo 2T ricoperto da una giocatrice in sedia a rotelle.

“Ci aspettiamo una giornata di sana competizione sportiva e grande fair-play fra le 6 squadre in campo. Una giornata di sport, ispirata ai valori dell’inclusione che connotano il baskin.

Un ringraziamento particolare – conclude l’Asd Disabili Faenza – al comune di Castel Bolognese che ci accoglie nuovamente nel proprio palazzetto per le due giornate in casa, domenica 21 gennaio e 3 marzo”.

Maggiori info sulle attività dell’ASD Disabili Faenza su www.facebook.com/AsdDisabili/