Settimane intense per le nuotatrici e i nuotatori Master del Centro Sub Nuoto Club 2000 che anche nello scorso weekend hanno portato a casa due medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo.
I sette portacolori della società di Faenza erano impegnati in vasca olimpica da 50 metri al 19° Trofeo Città di Riccione. Le vittorie sono al femminile con Veronica Molnar (categoria M50) nei 50 metri dorso ed Annamaria Chillemi (M45) nei 200 stile libero. In campo maschile hanno brillato Dylan Tozzi (M30) secondo nei 200 misti ed Enrico Zama (M35) terzo nei 100 rana.
La squadra Master tornerà in acqua in occasione dei Campionati Italiani Invernali in programma al Palazzo del Nuoto di Torino da venerdì 8 a domenica 10 dicembre.
Anche per le atlete e gli atleti delle categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti il prossimo impegno è fissato da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, ma allo Stadio del Nuoto di Riccione con la prima parte della prima prova di qualificazione ai Campionati regionali di Categoria in vasca corta.
I più giovani nuotatori delle categorie Esordienti A e B hanno gareggiato domenica 26 novembre a Pinarella di Cervia per la prima parte del primo turno del Torneo Invernale; domenica scorsa invece a Forlì per la seconda parte.
Si conferma il buon stato di forma della squadra Esordienti A, allenata da Nicolò Nonni, con tanti primati personali e gli ottimi risultati di Alberto Fabbri, che ha fatto registrare il primo tempo nei 100 misti e nei 100 farfalla e di Linda Martelli col primo tempo nei 200 misti, il secondo nei 100 rana e il terzo nei 100 misti.
Anche per gli Esordienti B i progressi sono costanti, con record personali per la quasi totalità dei ragazzi. Essendo una squadra “giovane”, a livello assoluto è da registrare unicamente il terzo tempo nei 50 rana di Giuseppe Lega.
Gli Esordienti B allenati da Marco Mastrapasqua saranno impegnati, prima della sosta natalizia, nel 3° Memorial Francesca Cacciari, che si svolgerà a Faenza domenica 17 dicembre: in quell’occasione ci sarà l’esordio anche degli Esordienti C, guidati da Giorgia Silimbani.
Nel settore della pallanuoto giovanile la squadra Allievi Under 16, nell’ambito della 4^ giornata della 1^ fase di qualificazione del Campionato regionale Fin di categoria ha affrontato sabato scorso in trasferta la Sterlino Bologna battendola per 15 a 3 e lasciandola ancora inchiodata senza punti sul fondo della classifica del Girone C, comandato da Riccione con 12 punti, seguito da Faenza e Ravenna con 6. Il prossimo turno vedrà i ragazzi allenati da Piero Calderoni sabato 16 dicembre alle 19 ospiti della Polisportiva Comunale Riccione.
La squadra Under 13 allenata da Sasha Bandini e Luca Cimatti nel campionato regionale Uisp, con 7 formazioni iscritte e con il Centro Sub Nuoto fuori classifica per la presenza in squadra di ragazzi nati nel 2010 quindi al di sotto della soglia consentita, è attesa dalla seconda giornata sabato 16 dicembre in casa della Polisportiva Comunale Riccione.
Ha giocato il primo incontro ufficiale sabato scorso alla piscina Sterlino di Bologna, la squadra Esordienti Under 12, allenata da Bandini e Cimatti, ospite della Rari Nantes nell’incontro valido per la prima giornata della prima fase di qualificazione del campionato regionale Fin. La gara è terminata col successo degli emiliani per 26 a 0, ma va detto che gli Under 12 faentini sono una “derivazione” dell’Acquagol, quindi più giovani e di conseguenza meno prestanti fisicamente.
Nel prossimo turno, in programma giovedì 4 gennaio sarà ospite la De Akker Bologna.
Non è andato bene nemmeno l’esordio della formazione Master nel Campionato regionale Uisp: martedì in trasferta a Bologna è stata battuta per 15 a 4 dai Sabadons.
Neanche il tempo di prendere fiato che giovedì sera 7 dicembre scatta la seconda giornata, con i faentini che ospitano la Polisportiva Comunale Riccione.